Art. 10 Regolamento concernente la formazione continua degli impiegati Regolamento concernente la formazione continua degli impiegati
Art. 10 Regolamento concernente la formazione continua degli impiegati
[13] 1 I congedi pagati sono decisi
a) fino a 5 giorni, dal funzionario dirigente;
b) oltre 5 giorni, dal Direttore della divisione o dal Segretario generale, sentito il funzionario dirigente del richiedente;
c) oltre 20 giorni, dal Coordinatore dipartimentale o dal Segretario generale su proposta del competente direttore di divisione, sentiti i rispettivi funzionari dirigenti;
d) richieste concernenti percorsi formativi quali CAS (Certificate of Advanced Studies), DAS (Diploma of Advanced Studies), MAS (Master of Advanced Studies) o equivalenti richiedono il preavviso favorevole dell’Ufficio dello sviluppo manageriale (USM).
2 …
3 …
4 Qualsiasi richiesta di congedo pagato per formazione viene formulata compilando l’apposito formulario elettronico.
Formazione senza partecipazione finanziaria
[13] Art. modificato dal R 22.3.2016; in vigore dal 25.3.2016 - BU 2016, 182; precedente modifica: BU 2013, 296.